Classe ‘82, siciliana di mare aperto, Morena Fanny Raimondo è una stilista con la passione per le idee, la moda e il dettaglio. Si diploma in Fashion e Knitwear Designer al Polimoda di Firenze. In questo luogo di eccellenza, grazie a uno studio attento del settore moda, acquisisce una metodologia di lavoro ricercata e altamente qualificata. Da sempre affascinata dal cinema, decide di spostarsi a Roma dove comincia a collaborare come assistente costumista per importanti produzioni cinematografiche. È in questo periodo che lavora fianco a fianco con costumiste italiane di grande rilievo. Il cinema, accostato alla moda, le insegna che “un abito custodisce sempre un’emozione che si rivela agli occhi del pubblico”. Al fine di quest’esperienza, imbocca però un’altra strada. È a Spello, in provincia di Perugia, che inizia a lavorare come modellista per lo Studio Roscini, la rinomata e importante società service del panorama della moda mondiale che cura le progettazioni delle collezioni per i maggiori luxury brand internazionali. In costante sinergia e in diretto confronto con l’ufficio stile, sviluppa estro e gusto per la qualità, in una personalissima tensione al dettaglio della manifattura, elementi che insieme caratterizzano da sempre il made in Italy. E, proprio a Perugia, insegna come docente al corso di Fashion Design all’Istituto Italiano Design, lavora come stylist per gruppi musicali, eventi e servizi fotografici e inizia nuove collaborazioni come costumista per il teatro. Ma il suo sogno è sempre rivolto a Sud. È a Palermo, sua città d’origine, che Morena Fanny Raimondo vuole vivere, creare, sognare.

Morena colleziona esperienza su esperienza e questo fa crescere sempre più in lei il desiderio di creare un marchio tutto suo e di affermarsi come creativa nel mondo della moda. E in poco tempo, il desiderio diventa realtà. È dalle prime quattro lettere del suo nome che nasce MORE, un marchio Made in Sicily che, ben presto, si fa conoscere e apprezzare. MORE to be more è la sua filosofia: vesti MORE per essere “più”. È a Palermo che nasce il suo atelier che, ad oggi, è il suo quartier generale. Un estro il suo che si riflette nelle sue creazioni, mentre la sua professionalità invece si può toccare nei suoi abiti “su misura”. Ogni creazione MORE, infatti, è caratterizzata dalla ricerca modellistica, curata in ogni particolare, ricca di contaminazioni, in costante equilibrio tra tradizione e avanguardia. In bilico tra la sua città e il mondo.

Nelle stanze di un palazzo d’epoca nel centro di Palermo è situato il MORE+LAB. Più ambienti che non danno vita a uno showroom né ad una boutique. MORE+LAB è in realtà un vero e proprio Atelier, concepito come vuole l’antica tradizione del Made in Italy nel cuore di Palermo. Un laboratorio di idee in cui si creano abiti fatti su misura che prendono forma grazie all’estro di Morena Fanny Raimondo. Tra pizzi e merletti, cartamodelli, figurini, rotoli di tessuto e una distesa di libri di moda, sarà possibile definire le linee guida degli abiti dei sogni con una serie di bozzetti. È al civico 11 di via degli Schioppettieri che potrete scegliere i materiali all’avanguardia più raffinati e seguire da vicino tutte le fasi della realizzazione artigianale del vostro abito. Una luogo pronto ad accogliervi con amore, tra agio e raffinatezza, dove creare sogni su misura.