Le amiche della sposa

Le amiche della sposa: preziose consigliere o solo tanta confusione?

Arriva per tutte il momento in cui la vostra migliore amica vi annuncia che sta per sposarsi, e udite udite, vi coinvolge nei preparativi di tutto l’evento.

Passati i momenti di brindisi e di stupore per il lieto annuncio si passa alla fase operativa.

La sposa vive mesi di assoluto stress da prestazione e fa di tutto per ricevere da chi ha attorno conferme su conferme. Proprio per questo, voi amichette del cuore, dovete sostenerle in tutto e per tutto, ma attenzione care amiche: la sposa sa quello che vuole, solo che all’inizio è tutta una gran confusione di cartelle su Pinterest e screenshot sul cellulare.

Una tra le scelte più ardue è l’Abito da Sposa…

Proprio per questo quando ricevo le mie spose in atelier spesso vengono accompagnate oltre che dalla mamma, dalle amiche più care, questo porta un’ondata di allegria e festa in atelier che mette di buon umore, ma di lì a poco i nodi vengono al pettine. Infatti decidere il proprio abito da sposa è tutt’altro che semplice e si mettono in gioco sentimenti e desideri che spesso si scontrano con quelli degli altri, ecco perché è molto importante essere consapevoli del momento delicato che la sposa sta vivendo e di quanto sia importante essere sostenute da quelle amiche speciali che fanno la differenza.

La cosa che capita più spesso o se volete l’errore più comune che commette la consigliera scelta, è quello di sovrapporre il proprio gusto a quello della sposa, non bisogna mai sostituirsi ad essa, l’amica non deve mettersi mai nei panni della sposa, ma obiettivamente giudicare se quello che indossa le sta bene o meno e nella seconda ipotesi suggerirle di provare ancora qualche altro abito, al resto penso io, ma soprattutto l’amica dovrebbe essere il termometro delle emozioni della sposa, ovvero riconoscere se in lei scatta qualcosa e assecondare la sua gioia.

Molte volte invece si finisce per dare un’opinione su tutto, spesso non suffragata da esperienza o da buon gusto, non me ne vogliate, perdendo di vista la cosa più importante, godersi quel momento unico.

Sotto questo punto di vista, lo dico senza falsa modestia, affidarsi a me, che da tanti anni mi occupo di vestire donne di ogni tipo, vi permette di concentrarvi solo sull’aspetto emotivo, i consigli, quelli giusti, arriveranno da me, che non lesinerò critiche se la scelta fatta non va bene e di conseguenza farò in modo che siate più belle che mai con qualcosa che valorizzi al massimo la vostra persona.

Poi capita anche a me di fare la testimone di nozze e in quel caso, come si suol dire, si prendono due piccioni con una fava! 😉

Ma questa è un’altra storia…. <3