fbpx

Matrimonio a Natale: i consigli per la sposa invernale

Il matrimonio a natale è una cerimonia piena di fascino, l’aria di festa contribuisce a creare un’atmosfera unica e non farà altro che sottolineare il vostro giorno più bello! Ecco perché è importante curare ogni dettaglio a partire dagli addobbi della location fino alla scelta dell’abito da sposa.

Non esistono regole da rispettare per la scelta del vestito per un matrimonio invernale, ma sicuramente ci sono piccoli accorgimenti che vi faranno essere adeguate al contesto senza rinunciare al vostro stile.

Quasi imprescindibili sono le maniche lunghe, che da semplice accortezza per coprirsi meglio, possono diventare un punto di forza se valorizzate con dei ricami o del pizzo macramè. Naturalmente si useranno dei tessuti più pesanti, che consigliamo in seta, per evitare il fastidioso effetto lucido, dato spesso dai tessuti sintetici, che non amo affatto.

Inoltre i vestiti da sposa invernali sono l’ideale per sfoggiare stole, mantelle e copri-spalle anche se MORE piace stupirvi con proposte alternative come un cardigan di lana mohair e seta, vero protagonista di un nostro abito da sposa dell’ultima collezione PLUMERIA

La cosa più importante è sempre la stessa, fare in modo che l’abito rispecchi voi stesse, le regole in fondo possono essere stravolte per creare uno stile che vi appartenga, l’eleganza può alimentarsi grazie all’atmosfera magica del natale, ma alla fine sarete voi la stella più luminosa.

Consiglio finale, non amo affatto gli accessori colorati a tema natalizio, come cinte rosse e pellicce, ricordate che nonostante il clima di festa non siete voi l’albero di natale! 🙂
Se proprio volete sfogare il piccolo elfo che è in voi dedicatevi agli addobbi della tavola! 🙂

Invitiamo tutte le future spose che hanno già deciso di sposarsi nel prossimo inverno a venirci a trovare nel nostro Atelier a Palermo, potrete scoprire, anche sotto questo punto di vista, quanto il su misura abbia quel qualcosa in più che nessuna boutique potrà offrirvi.

Cogliamo l’occasione per augurarvi buone feste!