fbpx

Il matrimonio siciliano: sogno di una notte di mezza estate

Una notte che solo questa terra sa regalare, una sposa di rara bellezza, un abito unico creato solo per lei, il romanticismo e la voglia di far festa che ci contraddistingue; ecco gli ingredienti di un vero matrimonio siciliano.

 

Quando ho incontrato Sabrina, la sensazione è stata subito forte, sono rimasta colpita dalla sua bellezza, ma non solo, era come se avessi subito intuito le potenzialità di un abito che crescesse addosso a lei, che ne assorbisse il suo fascino mediterraneo e le restituisse grazia e eleganza.

Si, a volte capita anche questo quando si incontra una cliente, proprio come quando una grande stilista ha la possibilità di vestire un grande personaggio, si crea una simbiosi tra chi crea e chi indosserà il prodotto finale, come una grande voglia di creare qualcosa di unico per qualcuno di speciale. Mi è già capitato altre volte nella mia carriera, ma con Sabrina il progetto è stato particolarmente stimolante.

Ho seguito, naturalmente le sue indicazioni e desideri, ma la mia idea di base era di realizzare qualcosa di estremamente evocativo e romantico, ma di contestualizzarlo alla sua bellezza e alla nostra terra, come un sogno di una notte di mezza estate siciliana, tema scelto dalla sposa per il suo giorno.

Realizzare un abito da sposa che si inserisca perfettamente in un contesto oltre che esaltare le caratteristiche di chi lo indossa è un concetto che mi sta molto al cuore e che secondo me aggiunge un qualcosa in più alla sposa e all’atmosfera che le sta intorno, se poi è il matrimonio siciliano, ovviamente è ancora più stimolante.

 

La sposa, infatti, è sicuramente il punto focale di ogni matrimonio, non me ne vogliano i mariti, lo sguardo di tutti è rivolto verso di lei e se riesce ad esprimere, con il suo abito, una sensazione contestuale a quello che stiamo vivendo tutti noi ci sentiremo, ancor di più, parte di qualcosa.

Un abito da sposa quindi, non solo deve essere bello, ma deve coinvolgere, come in un abbraccio di sensualità ed eleganza; non deve creare distacco, ma la bellezza, quando è tale, crea unione e armonia.

Ecco perché i miei abiti non sono mai molto costruiti o difficili da indossare, perché devono essere un simbolo di naturalezza e lasciare libera la sposa di muoversi esprimendo la sua felicità.

Sabrina ha rappresentato al meglio queste caratteristiche, il suo matrimonio è stato coinvolgente e raffinato, gioioso e ricercato.

Un sogno di quelli che accadono solo in questa terra e non dimentichi mai più.

 

Ph Giuseppe Gerbasi – Wedding Photo di Giuseppe Gerbasi

WP Marta Decente – Wedding & Event Planner Marta Decente Save The Date