Real Wedding: Marta e il suo abito da sposa

 

Questo è il primo di una selezione di abiti da sposa che voglio raccontarvi. Ormai ho perso il conto di quanti abiti ho fatto, ma alcuni di questi mi sono rimasti nel cuore come le spose che li hanno indossati.

La prima volta che è venuta a trovarmi in atelier Marta mi ha spiegato quale era la sua idea e mi ha fatto delle richieste ben precise: nel suo abito da sposa doveva esserci un dettaglio rosa, voleva un profondo scollo a V e la schiena nuda.

Per lei ho realizzato tre proposte cercando di seguire le sue indicazioni, provando ad immaginarla nel suo bellissimo abito da sposa e cercando, attraverso il nostro stile, di esaltarne la bellezza.

La sua scelta è stata quella per i dettagli più preziosi che erano dei fiori in organza di seta in due tonalità di rosa differente.

Insieme abbiamo scelto i tessuti del suo abito da sposa, shantung di seta per il corpetto e chiffon di seta per la gonna a più strati. L’abito aveva una lunga coda e dalle bretelle partivano due fasce di chiffon che si bloccavano in mezzo alla cinta sul dietro arricchendone la coda.

Sul velo, agganciato basso, abbiamo creato una coroncina di fiori uguali al vestito.

Durante le prove il suo abito ha preso vita, fino ad essere perfetto per lei.

Con Marta non abbiamo variato l’abito da sposa rispetto all’idea iniziale del bozzetto, lei è stata una sposa sicura nell’affidarsi a noi e con grande gioia ha realizzato il suo abito da sogno.

Ci sono alcuni timori rispetto all’abito su misura, alcune spose vogliono poter vedere l’abito finito subito, ecco perché alle meno intraprendenti, oltre al servizio su misura, proponiamo anche gli abiti già realizzati delle nostre collezioni, sui quali possiamo intervenire con opportune variazioni che rendono il vostro abito sempre personalizzabile.

Date un occhiata alla nostra collezione Plumeria