fbpx
Preloader image

Metti una domenica a Palazzo

Domenica 10 marzo siamo stati invitati a partecipare ad un evento esclusivo della wedding designer Maria Macchiarella 

In occasione del suo corso Wedding Event Planner a Palazzo de Gregorio, un percorso formativo rivolto alle future wedding planner, ho avuto il piacere di mostrare alcuni dei modelli della collezione sposa 2019 STARDUST indossati dalla splendida Nadine Casa.

Un momento di incontro  e di confronto con tante eccellenze del settore, quello del wedding infatti, è un mondo che ha un indotto notevole dal punto di vista economico in Sicilia e mi piace notare come sia gestito principalmente da donne.

Con Maria ci siamo conosciute in occasione dell’inaugurazione del nuovo mio Atelier MORE, la conoscevo già da tempo per i successi ottenuti nel suo campo, ma dopo esserci incontrate è nata una stima reciproca, dettata probabilmente da quell’empatia che scatta fra due donne che fanno impresa e che si riconoscono nei sacrifici e nelle sfide che ogni giorno bisogna affrontare.

 

Non è retorica, fare impresa al femminile, partendo da zero, qui in Sicilia è veramente “un’impresa”. Ma di questo ne vado fiera ed è una fierezza che spesso rivedo nello sguardo di tutte quelle donne che ci provano veramente. Così quando Maria mi ha proposto di partecipare al suo evento come ospite ne sono stata estremamente felice, perché credo che sia importante creare sinergie, non fermarsi al proprio, ma fare rete con quelle persone che hanno voglia di fare e guardano avanti, vedendo nelle collaborazioni un momento di crescita e un’opportunità per il futuro.

L’occasione di partecipare a questo evento ha fatto si che conoscessi altre realtà, intanto una location meravigliosa come Palazzo de Gregorio a Palermo, un’antico Palazzo Nobiliare del 1700 ottimamente conservato, professioniste del settore come la bravissima floral designer Federica Ambrosini special guest della giornata, inoltre è stato un piacere ritrovare Giusy Babetto di ELLE Spose che in occasione del nostro breve defilè ha descritto in maniera impeccabile i nostri abiti. Devo dire che è sempre emozionante quando le tue creazioni vengono osservate da un pubblico numeroso, per di più appassionate del settore e ricevere tanti complimenti è stato un grande piacere, ma restano nella mente e nel cuore le parole che ha speso Maria Macchiarella alla fine della sfilata, parole importanti di chi riconosce un tuo percorso di crescita e la grande volontà nel fare sempre meglio.

Sono sicura che questo genererà altre collaborazioni, perché anche se fra donne non è necessario dirselo, non ci fermeremo mai, lo sguardo è rivolto sempre avanti. Alla prossima!

Scorri la galleria per guardare tutte le foto

Credit photo Nino Lombardo –  www.ninolombardo.it

Event Designer Maria Macchiarella – www.mariamacchiarella.com

Floral Designer Federica Ambrosini – www.federicaambrosini.it

Make Up Artis Desirè Billitteri – @desirebillitteri_makeupartist

Location Palazzo de Gregorio – www.palazzodegregorio.it